Privacy

High Grade Informativa Privacy e Cookie 

 

INFORMATIVA AI SENSI DEL Ex art. 14 Regolamento UE 679/2016 (“GDPR”) E D. LGS. 30 GIUGNO 2003, N. 196 SULLA TUTELA DEI DATI PERSONALI

 

INFORMAZIONI GENERALI

1. High Grade, con sede a Giovinazzo, Via Piano 10, si conforma ai principi e alle disposizioni del Ex art. 14 Regolamento UE 679/2016 (“GDPR”) e D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”), il quale prevede disposizioni in materia di tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.

2. In osservanza della normativa indicata, il trattamento dei dati personali acquisiti da High Grade, all’atto della richiesta dei servizi offerti sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

3. Ai sensi dell’Ex art. 14 Regolamento UE 679/2016 (“GDPR”) e dell’articolo 13 del D.Lgs. n. 196/2003, pertanto, desideriamo fornirLe le seguenti informazioni:

 

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

1. Il trattamento dei dati personali forniti dal Cliente verrà effettuato per consentire la prestazione e la fruizione dei servizi richiesti, nonché per provvedere alla relativa fatturazione e ai conseguenti adempimenti fiscali. I dati forniti potranno anche essere utilizzati per rapporti statistici sulla nostra attività, nonché per l’invio di informazioni e aggiornamenti sui servizi offerti, newsletter, informative commerciali inerenti i servizi offerti da High Grade. Ove necessario per i predetti motivi i dati potranno essere comunicati anche a terzi. Il trattamento dei dati, oltre alle finalità connesse, strumentali e necessarie alla fornitura del Servizio sarà finalizzato a:

– inserire i dati raccolti nei database informatici aziendali; comunicare i dati a terzi che svolgono funzioni necessarie o strumentali alla prestazione dei Servizi richiesti;

– inviare informazioni ed offerte commerciali; inviare materiale pubblicitario e informativo; effettuare comunicazioni commerciali, anche interattive; compiere attività dirette di vendita o di collocamento di prodotti o servizi.

– soddisfare gli obblighi previsti dalle norme di legge, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria, da norme civilistiche e fiscali.

2. I dati personali possono essere trasferiti verso Paesi dell’Unione Europea e verso Paesi terzi rispetto all’Unione Europea nell’ambito delle finalità sopra indicate.

3. La informiamo inoltre che Lei può modificare in qualsiasi momento le Sue scelte contattando il responsabile del trattamento inviando una mail all’indirizzo info@highgrade.it.

 

NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DEL DINIEGO DELL’AUTORIZZAZIONE AL TRATTAMENTO

1. Il trattamento dei dati avviene con procedure idonee a tutelare la riservatezza del Cliente e consiste nella loro raccolta, registrazione, memorizzazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione, distruzione degli stessi comprese la combinazione di due o più delle attività suddette. I dati comunicati dai Clienti verranno trattati principalmente con strumenti elettronici e informatici e potranno essere memorizzati sia su supporti informatici che su supporti cartacei che su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle misure minime di sicurezza. Le operazioni possono essere svolte con o senza l’ausilio di strumenti elettronici o comunque automatizzati.

2. Il conferimento dei propri dati personali, da parte dei soggetti che intendono fruire dei servizi di High Grade è facoltativo, ma il loro eventuale mancato conferimento o la successiva cancellazione potrebbe comportare l’impossibilità di fornire i servizi richiesti o impedire la prosecuzione del rapporto, del suo corretto svolgimento e degli eventuali adempimenti di legge, anche fiscali.

3. L’eventuale mancata o errata comunicazione di una delle informazioni indicate ovvero il diniego dell’autorizzazione al trattamento dei dati ha come conseguenze emergenti:

– impossibilità per la Società di fornire il servizio richiesto;

– l’impossibilità per il titolare di garantire la congruità del trattamento stesso ai patti contrattuali per cui esso sia eseguito;

– la possibile mancata corrispondenza dei risultati del trattamento stesso rispetto agli obblighi imposti dalla normativa fiscale, amministrativa o del lavoro cui esso è indirizzato.

4. Ove il servizio sia richiesto attraverso il sito web di High Grade, il Cliente prende atto che i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione delle rete internet. Tali informazioni potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore etc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. Tali dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di eventuali reati informatici ai danni del sito o di terzi. Il Cliente prende atto che i gestori delle reti di telecomunicazioni attraverso le quali è fornito il servizio possono identificare l’utente nel momento della connessione alla rete Internet e che le informazioni relative all’accesso sono contenute nel registro elettronico del funzionamento del Servizio (Log). Il contenuto del Log è strettamente riservato e potrà essere reso in forma intelligibile ed esibito solo su richiesta delle Autorità competenti.

High Grade adotta misure di sicurezza idonee a prevenire la perdita, la sottrazione, l’alterazione o la distruzione dei dati personali forniti dagli utenti. Il Cliente prende atto che le misure di sicurezza adottate non possono escludere il rischio che le informazioni trasmesse attraverso la rete Internet possano essere intercettate, manipolate o alterate da terzi sconosciuti.

 

AMBITO DI UTILIZZO DEI DATI E LA LORO DIFFUSIONE E CONSERVAZIONE

1. I dati non sensibili acquisiti potranno essere comunicati al fine di consentire la prestazione dei Servizi richiesti ovvero l’adempimento degli obblighi contrattuali o di legge:

– ai nostri partner, collaboratori, dipendenti, agenti e fornitori, nell’ambito delle relative mansioni e/o di eventuali obblighi contrattuali con loro, inerenti i rapporti commerciali con gli interessati;

– a tutti i soggetti cui la facoltà di accesso a tali dati è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi;

– agli uffici postali, a spedizionieri e a corrieri per l’invio di documentazione e/o materiale;

– a tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private (studi di consulenza legale, amministrativa e fiscale, Uffici Giudiziari, Camere di Commercio, Camere ed Uffici del Lavoro, ecc.), quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e per le finalità sopra illustrate;

– istituti bancari per la gestione d’incassi e pagamenti derivanti dall’esecuzione dei contratti.

 

ESTREMI IDENTIFICATIVI DEL TITOLARE E DEL RESPONSABILE

1. Il titolare del trattamento è High Grade, con sede a Giovinazzo, Via Piano, 10.

2. Il responsabile del trattamento è High Grade nella persona del suo legale rappresentante pro tempore. L’elenco dei responsabili del trattamento dei dati personali e dei terzi destinatari di comunicazioni è disponibile presso gli uffici del titolare del trattamento.

 

COOKIES

Cosa sono i cookie?

1. I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. “terze parti”), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando.

2. Quali tipi di cookies fa questo uso Sito e come possono essere disattivato

All’interno del nostro Sito utilizziamo due tipi distinti di cookie: tecnici e di terze parti.

Cookie tecnici

I cookie tecnici sono quelli necessari al funzionamento del Sito ed all’erogazione dei servizi in esso proposti.

Posso essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione che garantiscono la normale navigazione e fruizione del Sito; in cookie analytics mirati a raccogliere informazioni – ai fini statistici ed in forma aggregata – sul numero degli utenti e su come gli stessi visitano il sito; cookie di personalizzazione che permettono all’utente, migliorandone il servizio, la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionabili (es. lingua prescelta, prodotto selezionato)

Cookie di terze parti.

Nel corso della navigazione sul Sito l’utente potrebbe ricevere, sul suo terminale, anche cookie di siti o di web server diversi (c.d. cookie di “Terze Parti”).

Le Terze Parti (es. inserzionisti pubblicitari) potranno utilizzare i loro cookie per ottenere informazioni sulle azioni che compi nel Sito ed inviarti successivamente della pubblicità corrispondente ai tuoi gusti.

Continuando a utilizzare il Sito e le sue funzionalità, ci autorizzi a inserire cookie per le prestazioni nel tuo dispositivo di navigazione.

Dal momento che l’installazione di Cookie e di altri sistemi di tracciamento operata da terze parti tramite i servizi utilizzati all’interno di questo Sito non può essere tecnicamente controllato dal Titolare, ogni riferimento specifico a Cookie e sistemi di tracciamento installati da terze parti è da considerarsi indicativo. Per ottenere informazioni complete, consulta la privacy policy degli eventuali servizi terzi.

3. Lista dei cookie utilizzati da terze parti

Per ulteriori informazioni sui cookie di soggetti terzi relativi alla pubblicità e su come disattivarli, visita i seguenti siti web di soggetti terzi:

Facebook (configurazione/settings): accedere al proprio account. Sezione privacy

Twitter (configurazione/settings): https://twitter.com/settings/security

Instagram: https://help.instagram.com/284802804971822/

Google+ (configurazione): http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/managing/

Per controllare, cancellare bloccare i cookies con profilazione pubblicitaria di terze parti vai al link: www.youronlinechoices.com/it

 

4. Come disabilitare i cookie

Per ottenere un’esperienza ottimale di navigazione ti consigliamo di mantenere attivo l’uso di cookies: senza di essi alcune funzionalità del sito potrebbero essere inibite.

Se non desideri ricevere e memorizzare cookie sul tuo dispositivo potrai modificare le impostazioni di sicurezza del tuo browser accedendo ai link di seguito indicati e seguendo le informazioni ivi contenute (nel caso di utilizzo di dispositivi diversi (computer, smartphone, tablet ecc.) assicurati di organizzare ogni browser di ogni dispositivo alle tue preferenze in fatto di cookie). Selezionando i collegamenti sottostanti si possono ottenere istruzioni specifiche per alcuni dei principali browser:

Per saperne di più sui cookie in generale si consiglia di visitare la pagina: www.allaboutcookies.org

Per saperne di più sulla pubblicità comportamentale e la privacy on line si consiglia di visitare la pagina www.youronlinechoices.com

Google Analytics

1. Le pagine di questo sito includono anche talune componenti trasmesse da Google Analytics, un servizio di analisi del traffico web fornito da Google, Inc. (“Google”). Anche in questo caso si tratta di cookie di terze parti raccolti e gestiti in modo anonimo per monitorare e migliorare le prestazioni del sito ospite (performance cookie). Google Analytics utilizza i “cookie” per raccogliere e analizzare in forma anonima le informazioni sui comportamenti di utilizzo dei siti web.

Per ulteriori informazioni, si rinvia al link di seguito indicato:

https://www.google.it/policies/privacy/partners/

Per saperne di più sui cookie di Google Analytics si consiglia di visitare la pagina: https://www.google.it/intl/it/policies/technologies/types/

2. L’utente può disabilitare in modo selettivo l’azione di Google Analytics installando sul proprio browser la componente di opt-out fornito da Google. Per disabilitare l’azione di Google Analytics, si rinvia al link di seguito indicato:

https://tools.google.com/dlpage/gaoptout

 

TRASFERIMENTO DELLE TUE INFORMAZIONI ALL’ESTERO

I dati personali forniti, immessi tramite questo o altri siti web, potranno essere trasferite ad altri paesi da noi o da nostri agenti allo scopo di assolvere agli obblighi contrattuali e dagli adempimenti obbligatori di comunicazione intra-gruppo e/o franchising.

 

REMARKETING E BEHAVIORAL TARGETING

Il sito può utilizzare strumenti di remarketing di parti terze. In tal caso alcune pagine del sito possono includere un codice definito “codice remarketing”. Questo codice permette di leggere e configurare i cookie del browser al fine di determinare quale tipo di annuncio visualizzerai, in funzione dei dati relativi alla tu visita al sito, quali per esempio il circuito di navigazione scelto, le pagine effettivamente visitate o le azioni compiute all’interno delle stesse.

Le liste di remarketing così create sono conservate in un database dei server di Google in cui si conservano tutti gli ID dei cookie associati ad ogni lista o categoria di interessi. Le informazioni ottenute consentono di identificare solo il browser, dato che con queste informazioni la parte terza non è in grado di identificare l’utente.

Questi strumenti consentono di pubblicare annunci personalizzati in base alle visite degli utenti al nostro sito.

Questa attività viene effettuata tramite il tracciamento dei dati di navigazione e l’uso di Cookie, informazioni che vengono trasferite ai partner a cui l’attività di remarketing e behavioral targeting è collegata.

AdWords Remarketing (Google)

AdWords Remarketing è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Google Inc. che collega l’attività di questo sito con il network di advertising Adwords ed il Cookie Doubleclick.

Dati personali raccolti: Cookie e dati di navigazione.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out

Facebook Remarketing (Facebook, Inc.)

Facebook Remarketing è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Facebook, Inc. che collega l’attività di questo sito con il network di advertising Facebook.

Dati personali raccolti: Cookie e dati di navigazione.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out

Facebook Custom Audience (Facebook, Inc.)

Facebook Custom Audience è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Facebook, Inc. che collega l’attività di questo sito con il network di advertising Facebook.

Dati personali raccolti: Cookie e email.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out

 

DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DAGLI UTENTI

1. Attraverso il Sito è possibile richiedere informazioni ad High Grade. In tal modo gli utenti del Sito forniscono a High Grade i propri dai personali. In mancanza del conferimento di tali dati, High Grade non potrà fornire i servizi disponibili sul Sito.

2. I dati conferiti dagli utenti saranno trattati, nel rispetto del Codice e nei limiti dell’Autorizzazione generale del Garante per la protezione dei dati personali n. 2/2016 del 15.12.2016, esclusivamente per fornire i servizi richiesti nonché rispondere alle comunicazioni e alle domande degli utenti, sempre nel perseguimento delle finalità connesse all’espletamento delle prestazioni richieste.

3. In particolare, i dati sensibili (cioè i dati idonei a rivelare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale) eventualmente forniti dai partecipanti saranno trattati esclusivamente per l’espletamento delle operazioni indispensabili ad adempiere gli obblighi e dunque a fornire le prestazioni oggetto del programma, ai sensi dell’art. 1.2, lett. e), della predetta Autorizzazione generale n. 2/2016.

4. Il trattamento dei dati sarà realizzato per mezzo delle operazioni o complesso di operazioni indicate dall’art. 4, comma 1, lett. a), del Codice: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione dei dati. Le operazioni potranno essere svolte con o senza l’ausilio di strumenti elettronici o comunque automatizzati. Il trattamento sarà svolto dal titolare e/o dagli incaricati del trattamento.

5. Il conferimento dei dati è necessario ai fini dell’espletamento delle prestazioni richieste, pertanto l’eventuale rifiuto di fornire tali dati comporta per High Grade l’impossibilità di fornire i predetti servizi.

6. I dati forniti dagli utenti potranno essere comunicati a terzi per le finalità necessarie all’espletamento delle prestazioni richieste. I dati forniti dai partecipanti non saranno oggetto di diffusione, se non previo esplicito consenso degli interessati.

 

DIRITTI DI CUI ALL’ EX ART. 14 REGOLAMENTO UE 679/2016 (“GDPR”) E ART. 7 DEL D.LGS. N° 196/2003

1. I Suoi diritti in materia di trattamento di dati personali potranno essere esercitati in ogni momento nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 7 del D.lgs.196/2003. In particolare, ai sensi dell’art. 7 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, La informiamo che ogni interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile, nonché di ottenere l’indicazione:

a) dell’origine dei dati personali;

b) delle finalità e modalità del trattamento;

c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;

d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;

e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

2) L’interessato ha, altresì, diritto di ottenere:

a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

– per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

– al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

I diritti sopra indicati sono esercitati con richiesta rivolta senza formalità al titolare o al responsabile, anche per il tramite di un incaricato, al quale è fornito idoneo riscontro senza ritardo.

La richiesta rivolta al titolare o al responsabile può essere trasmessa anche mediante lettera raccomandata, posta elettronica, all’indirizzo/numero riportato nella sezione contatti del sito.

3. Il Cliente che richiede il Servizio conferma di essere stato preventivamente informato dal titolare circa:

a) le finalità e le modalità del trattamento cui sono destinati i dati;

b) la natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati;

c) le conseguenze di un eventuale rifiuto di autorizzare il trattamento;

d) i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili od incaricati, e l’ambito di diffusione dei dati medesimi;

e) gli estremi identificativi del titolare e del responsabile;

f) i diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs n. 196/2003.

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